PD’APRILE

Oggi è il primo di Aprile, il giorno degli scherzi, il giorno del Pesce D‘ aprile!

La nostra città, da poco tempo a questa parte, di pesci ne potrebbe contenere un bel po’: per chi non ne fosse a conoscenza, in pieno centro urbano nonché in mezzo ad un complesso di abitazioni, c’è un grosso lago, una grande pozza di acqua limpida che ogni giorno è alimentata dalla falda sottostante.

pesci d'aprile alla fabbrichina
pesci d’aprile alla fabbrichina

Purtroppo questo non è uno scherzo, non è un pesce d’aprile, ma è la dura realtà, forse sconosciuta a molti colligiani.

Intanto però, dai piani alti di Palazzo Renieri, tutto tace, come se il lago fosse un miraggio, come se ogni giorno fosse il primo d’Aprile! Un primo d’Aprile perenne, perpetrato negli anni da un partito che prima si chiamava PDS, poi è diventato DS, e ora si chiama PD, ma che potrebbe benissimo chiamarsi in altro modoora che il nuovo messia di Rignano sull’Arno, il democristiano Matteo Renzi, è stato eletto segretario.

Stiamo parlando proprio di quel partito che, in un ventennio, ha disintegrato una delle prime banche del mondo e che, a Colle, ha costruito per noi colligiani un laghetto artificiale senza pesci veri, ma con tanti pesci d’Aprile…una grande soddisfazione e un grande regalo!

Il MoVimento 5 Stelle però i pesci d’Aprile non li digerisce quando sono i cittadini che poi devono pagare il conto; pertanto domenica scorsa, in occasione dell’Agorà con i senatori a 5 stelle, abbiamo consegnato agli stessi un dossier per far luce sulla tragica situazione del cantiere della Fabbrichina. Tale dossier è stato preso in carico dai nostri parlamentari che lo analizzeranno e lo trasformeranno in una interrogazione da presentare direttamente ai ministeri competenti.

Cittadini, ci stanno rubando il futuro… è ora di togliersi il cerotto dalla bocca!

P.S.: Vi ricordiamo che i cittadini residenti a Colle possono recarsi all’URP per sottoscrivere la nostra lista dei candidati per le elezioni amministrative di Maggio 2014. Per firmare è necessario essere elettori nel comune di Colle di Val d’Elsa e presentare un documento di identità valido.  Gli orari dell’ufficio sono i seguenti: 

  • Mattina: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13; mercoledì dalle 11 alle 13.
  • Pomeriggio: martedì e giovedi dalle 15 all 18.

Inoltre potrete venire a firmare anche Giovedì prossimo 3 Aprile, dalle ore 21.00, in occasione del terzo giro di consultazioni con i cittadini sul tema dell’ambiente e dell’acqua, in Via delle Romite 9 presso la sede del comitato “Donne di Castello”, Colle Alta.