COMUNICATO SULLA FABBRICHINA

area destinata alla mediateca ed al centro commerciale
area destinata alla mediateca ed al centro commerciale

Venuti a conoscenza del comunicato sulla “questione Fabbrichina” che il Comitato colligiano Raccontiamolagiusta ha indirizzato alle forze politiche dell’attuale governo della città ed a quelle che si candidano alla guida della prossima amministrazione, ci sentiamo in obbligo di rispondere concretamente e senza troppi rigiri di parole.

I senatori Manuela Serra e Giovanni Endrizzi al cantiere della Fabbrichina
I senatori Manuela Serra e Giovanni Endrizzi al cantiere della Fabbrichina

Il MoVimento 5 Stelle Colle di Val d’Elsa è l’unica forza politica locale che ha voluto rendere noto il problema della Fabbrichina ai propri rappresentanti in Parlamentoconsegnando un dossier ai Senatori del M5S Giovanni Endrizzi ed Emanuela Serra allo scopo di poter reperire maggiori informazioni sulla reale situazione del progetto e di agire per fare chiarezza sull’intera questione.

Detto questo, il MoVimento 5 Stelle Colle di Val d’Elsa, qualora riuscisse a vincere le prossime elezioni comunali, porterebbe alla luce tutta la documentazione riguardante i vari stadi di avanzamento dell’opera e farebbe massima chiarezza sull’esistenza e consistenza di eventuali forme di finanziamento da parte dell’Amministrazione comunale attuale alle società controllate coinvolte nel progetto (Colle Promozione S.p.A., NewColle S.r.l.).

Per quanto riguarda il proseguimento del progetto, crediamo che la decisione definitiva sul destino dell’area spetti ai veri padroni della città: i cittadini!

Pertanto il MoVimento 5 Stelle Colle di Val d’Elsa è convinto che sia assolutamente necessario indire un referendum consultivo senza quorum sulla questione, il cui risultato dovrà essere vincolante per la giunta!

P.S.: Invieremo questo comunicato agli organi di stampa locali. Vedremo quanti riterranno opportuno pubblicarlo e quanti invece preferiranno boicottare, come già è capitato: in tal caso ci verrebbe il dubbio che si voglia tenere all’oscuro i cittadini su certi argomenti, chissà, forse per non permettere loro di esprimere preferenza per una forza politica che farebbe luce su troppe scomodità!